

Game Assessment. Videogiochi per la selezione e gestione del personale.
L’era digitale sta ridefinendo anche il mondo delle Risorse Umane. Cambiamenti organizzativi e culturali, insieme all’avvento delle nuove tecnologie, stanno forgiando un contesto lavorativo totalmente nuovo. È in questo contesto che si inserisce il Game assessment e la Gamification in ambito recruiting.
Game2Value grazie a un innovativo approccio basato sull’unione di adventure gaming e psicometria, offre alle aziende validi strumenti per migliorare i processi di selezione, formazione, analisi culturale e valorizzazione del potenziale di ogni persona.

I nostri ultimi Game Assessment
Il Game Assessment è un nuovo metodo di valutazione dei talenti che utilizza il gioco, o meglio, i videogiochi come strumento di analisi.
L’idea che sta alla base del nostro lavoro è semplice: usare i nostri videogiochi progettati ad hoc per rilevare e misurare le soft skills e le caratteristiche personali dei candidati o dei dipendenti, in un contesto lontano dai tradizionali test psico-attitudinali.
Il metodo del Game Assessment rende queste analisi più coinvolgenti, intuitive e divertenti.
Un assessment completo ma rapido per osservare competenze trasversali e soft skill di candidati e candidate in fase di Recruiting, per l’analisi del potenziale o per definire i fabbisogni formativi
Per le organizzazioni che vogliono iniziare un percorso di consapevolezza e crescita partendo dall’analisi della propria cultura sui temi della Diversity, Equity e Inclusion
ll primo videogioco che permette di monitorare il livello di benessere psicologico in azienda. Misura il livello di stress e la presenza di indicatori di burnout e di benessere.
Un modo innovativo, semplice e veloce per analizzare il clima aziendale, il benessere organizzativo e lo stress lavoro correlato.
Il futuro delle risorse umane
L’obiettivo di Game2Value è rivoluzionare il settore delle risorse umane, introducendo strumenti che mettono al centro le persone e il loro valore.
Con il game assessment, le aziende possono trasformare la gestione del personale da un processo basato su modelli antiquati a un processo dinamico, innovativo, tecnologicamente avanzato e divertente.
Game2Value lavora per portare il game assessment in ogni azienda e organizzazione, per cambiare il modo in cui si gestisce il personale, valorizzando ogni talento.
Sei pronto a fare un passo avanti nel mondo delle risorse umane? chiedici una Demo
"In gioco veritas"
In gioco veritas. Il gioco aiuta le aziende a crescere mettendo al centro le persone.
Luca Mazzucchelli socio, consigliere e Scientific Advisor ribadisce che ci sono 3 punti fondamentali dietro la filosofia di Game2Value e di conseguenza dei Game-based assessment:
- I giochi possono aiutarti a coltivare, a esprimere il proprio potenziale
- Tramite il gioco si riesce ad essere davvero se stessi
- La Gamification è una leva potente per aiutare le persone a crescere, fare meglio e migliorarsi.
Da questi tre punti parte tutto il lavoro dietro la nostra rivoluzione digitale. Le aziende sono fatte di persone e la loro profonda conoscenza, la valorizzazione delle loro caratteristiche può aiutare imprese ed organizzazioni a raggiungere risultati migliori.
Luca Mazzucchelli.

Ti piacciono i podcast?
Qui si parla di Game2Value e dei nostri videogame Assessment
ACTUALLY – Will Media
That’s Y – Generazione al Lavoro!