Game2Value

IT | EN

LOGO START-UP GAME2VALUE

IT | EN

game assessment e videogiochi per le risorse umane
icona stilizzata di un joystick per videogame assessment

Game Assessment. Videogiochi per la selezione e gestione del personale.

L’era digitale sta ridefinendo anche il mondo delle Risorse Umane. Cambiamenti organizzativi e culturali, insieme all’avvento delle nuove tecnologie, stanno forgiando un contesto lavorativo totalmente nuovo. È in questo contesto che si inserisce il Game assessment e la Gamification in ambito recruiting.

Game2Value grazie a un innovativo approccio basato sull’unione di adventure gaming e psicometria, offre alle aziende validi strumenti per migliorare i processi di selezione, formazione, analisi culturale e valorizzazione del potenziale di ogni persona.

icona stilizzata di un joystick per videogame assessment

I nostri ultimi Game Assessment

Il Game Assessment è un nuovo metodo di valutazione dei talenti che utilizza il gioco, o meglio, i videogiochi come strumento di analisi.
L’idea che sta alla base del nostro lavoro è semplice: usare i nostri videogiochi progettati ad hoc per rilevare e misurare le soft skills e le caratteristiche personali dei candidati o dei dipendenti, in un contesto lontano dai tradizionali test psico-attitudinali.
Il metodo del Game Assessment rende queste analisi più coinvolgenti, intuitive e divertenti.

Un assessment completo  ma rapido per osservare competenze trasversali e soft skill di candidati e candidate in fase di Recruiting, per l’analisi del potenziale o per definire i fabbisogni formativi

Un gioco per analizzare le competenze manageriali come lo stile di leadership e la capacità di delega mettendo alla prova le capacità di pianificazione, organizzazione e gestione delle risorse in azienda.

Per le organizzazioni che vogliono iniziare un percorso di consapevolezza e crescita partendo dall’analisi della propria cultura sui temi della Diversity, Equity e Inclusion

ll primo videogioco che permette di monitorare il livello di benessere psicologico in azienda. Misura il livello di stress e la presenza di indicatori di burnout e di benessere.
Un modo innovativo, semplice e veloce per analizzare il clima aziendale, il benessere organizzativo e lo stress lavoro correlato.

Il futuro delle risorse umane

L’obiettivo di Game2Value è rivoluzionare il settore delle risorse umane, introducendo strumenti che mettono al centro le persone e il loro valore.
Con il game assessment, le aziende possono trasformare la gestione del personale da un processo basato su modelli antiquati a un processo dinamico, innovativo, tecnologicamente avanzato e divertente.

Game2Value lavora per portare il game assessment in ogni azienda e organizzazione, per cambiare il modo in cui si gestisce il personale, valorizzando ogni talento.

Sei pronto a fare un passo avanti nel mondo delle risorse umane? chiedici una Demo

"In gioco veritas"

In gioco veritas. Il gioco aiuta le aziende a crescere mettendo al centro le persone. 

Luca Mazzucchelli socio, consigliere e Scientific Advisor ribadisce che ci sono 3 punti fondamentali dietro la filosofia di Game2Value e di conseguenza dei Game-based assessment:

  1. I giochi possono aiutarti a coltivare, a esprimere il proprio potenziale
  2. Tramite il gioco si riesce ad essere davvero se stessi
  3. La Gamification è una leva potente per aiutare le persone a crescere, fare meglio e migliorarsi. 

Da questi tre punti parte tutto il lavoro dietro la nostra rivoluzione digitale. Le aziende sono fatte di persone e la loro profonda conoscenza, la valorizzazione delle loro caratteristiche può aiutare imprese ed organizzazioni a raggiungere risultati migliori.

Luca Mazzucchelli.   

luca Mazzucchelli, Scientific advisor game2value

Ti piacciono i podcast? 

Qui si parla di Game2Value e dei nostri videogame Assessment

ACTUALLY  – Will Media

That’s Y – Generazione al Lavoro!

Per saperne di più sulle opportunità di Game2Value

Riempi tutti i campi per essere ricontattato